A scuola di felicità

giovedì, 27 Giugno 2019

Si sono conclusi i tre incontri dedicati ai papà e alle mamme dei piccoli 0-3 anni, sul tema della scienza della felicità “Noi…crescere un bambino felice”.

Gli appuntamenti, aperti a una decina di coppie, si sono tenuti al centro famiglie di Rivarolo…un ambiente fresco e accogliente che ci ha permesso di godere della compagnia reciproca e della competenza del nostro trainer della scienza della felicità (Antonella Ermacora). Sì, perché abbiamo imparato che di vera scienza si tratta, che sempre più sta diventando oggetto di studi, seminari, ricerche. Attraverso le sue parole, video, attività,momenti di confronto e veri e propri esercizi per casa, abbiamo scoperto insieme che per poter avere bimbi felici, desiderio di ogni genitore, bisogna innanzitutto cercare di esserlo in prima persona e come coppia…e questo richiede impegno, allenamento, esercizio, capacità di mettersi in discussione. Dopo aver studiato e lavorato, per mettere subito in pratica la teoria, si è concluso il percorso con un gioioso pranzo di condivisione.

Dal profondo del cuore vogliamo ringraziare le coppie che hanno partecipato. Con il vostro entusiasmo e interesse avete creato un clima di coinvolgimento (mentale ed emotivo!), condivisione e allegria che hanno reso quest’esperienza un concentrato di emozione e arricchimento umano e professionale…non per ultimo grazie per il vostro affetto che ci ha davvero commosso.

E ricordatevi che la felicità è una competenza!!

A presto!

Antonella e Silvia

dav
dav

dav

dav
Condividi: