Grazie mamme!

giovedì, 16 Gennaio 2020

Si è concluso da pochi giorni il percorso di un altro piccolo gruppo di Rivarolo.

Sembra esserci incontrate per la prima volta poco fa, invece sono volate le settimane e i mesi.

Durante i nostri appuntamenti abbiamo chiacchierato, riso un sacco, ci siamo commosse, abbiamo guardato dentro di noi e abbiamo riflettuto su temi che ci toccano da vicino.

Abbiamo parlato diverse volte del tema della gratitudine e quindi come potremmo concludere il cammino fatto fin’ora insieme senza ringraziarvi?

Grazie per la vostra fiducia, per la vostra simpatia, per la vostra voglia di mettervi in gioco, grazie per averci reso partecipi delle vostre esperienze, emozioni, sentimenti. Grazie perché quando si ha a che fare con mamme pronte a mettersi in discussione e con il coraggio di affrontare le realtà che ci chiedono di fare di più, di andare oltre … allora ci si arricchisce tutte, lo stare insieme non è solo trascorrere momenti piacevoli insieme, ma migliorare, essere risorsa una per l’altra, trovare coraggio, porsi nuove sfide, trovare nuovi obiettivi e riscoprire dentro di sé dove l’amore per i nostri bimbi può portarci…

Concludiamo con le parole di una di voi, un augurio preNatalizio che ci ha stupite per la sua carica di positività vera, concreta e reale.

“L’ultimo incontro mi ha fatta riflettere e mi sono ripromessa che tra i miei buoni propositi per il 2020 ci sarà ‘sotterrare l’ ascia di guerra’ che non fa bene a nessuno, soprattutto non a me. La mia bimba ha bisogno di una mamma che sprigiona positività. Vi ringrazio per i consigli e i confronti… “

Ci uniamo alle sue parole, con la speranza che dai semi gettati in questo percorso insieme possa fiorire Felicità per voi e per chi vi sta intorno.

Un abbraccio!

Antonella e Silvia

cof

Condividi: