Happines Jar (Barattolo della Felicità)

domenica, 22 Marzo 2020

Ciao a tutte,

oggi abbiamo pensato di proporvi la creazione del Barattolo della Felicità per mantenere la concentrazione e lo sguardo allenato sui momenti positivi che viviamo ogni giorno, ma a cui non sempre diamo la giusta attenzione. Molti momenti della giornata ci sfuggono di mano forse perché siamo intrappolate nel passato o nei progetti a lungo termine del futuro, quindi cerchiamo di dare valore al presente.

Dovete procurarvi un barattolo di vetro trasparente con coperchio, tanti foglietti colorati o bianchi, un etichetta o fiocco per decorare il barattolo, matite e pennarelli o penne colorate e tanti pensieri positivi.

Bene, dopo aver creato il vostro Barattolo della Felicità, individuate un momento dalla giornata dove fermarvi a pensare a ciò che vi ha reso felice, serene e grate nelle 24 ore e scrivetelo. Segnate anche la data sul foglietto, così da fermare la sensazione e il ricordo, poi ripiegatelo e inseritelo nel barattolo.

Quest’azione dovrete svolgerla per un’anno e, trascorso questo tempo, riaprite il barattolo della felicità e rileggere i foglietti da sole o assieme alle persone che vi vogliono bene, ricordate potete anche pescarli nei giorni grigi.

Qualora il vostro barattolo fosse pieno, mettetelo da parte e ricominciate a riempirne un altro.

Quest’attività, oltre che ha stimolare la creatività, è un allenamento alla gratitudine che è molto importante per noi adulti, perché se noi siamo allenati a cercare il positivo in ogni situazione lo saranno anche i nostri bambini.

Un abbraccio e a presto

Lo staff del M’Ami

Condividi: