Guanti sensoriali

lunedì, 30 Marzo 2020

Ciao a tutte,

oggi vi suggeriamo un’attività pensata per bimbi i più piccoli: i guanti sensoriali. E’ un’attività semplice e veloce e per realizzarla potete farvi aiutare anche da fratelli e sorelle più grandi.

OCCORRENTE:

-GUANTI DI PLASTICA, POSSIBILMENTE TRASPARENTE:

-RISO, FARINA, OVATTA, FAGIOLI, BIGLIE, BOTTONI o qualunque materiale che vi suggerisca la fantasia;

Dopo avere procurato tutto l’occorrente potete iniziare a creare i vostri guanti sensoriali riempiendoli del materiale che avete scelto. Vi consigliamo dopo aver riempito un guanto di metterne un altro sopra, cosi da essere più risentente e chiudetelo con un bel nodo. Ricordatevi, che essendo giochi creati da voi possono essere facilmente distrutti, quindi non perdete mai di vista i vostri bimbi quando proponete quest’attività e ovviamente rifatela se si è usurata, tanto non è molto dispendiosa e di tempo per adesso ne abbiamo. Una volta creati i guanti sensoriali riponeteli dentro un bel contenitore cosi da rendere più semplice il ritiro e potrete scegliere voi quando proporre questo tipo di gioco creando aspettativa e sorpresa .

Ogni materiale trasmetterà al vostro bimbo una sensazione diversa dal caldo al freddo , dal soffice al duro: osservate con quale guanto preferirà giocare e, il fratello o sorella che vi avrà aiutato nella creazione, sarà contento di aver fatto qualcosa che fa divertire il piccolo di casa.

Un grande abbraccio

Lo staff M’ami

Condividi: