Dolce attesa

lunedì, 22 Febbraio 2021

Care mamme,

Condividiamo volentieri con voi la nuova esperienza vissuta a Rivarolo con le mamme in dolce attesa. Attesa che a volte si colora di sfumature inaspettate, di qualche preoccupazione, di piccole o grandi fatiche , ma sempre dolce per la forza carica di bellezza e stupore che una nuova vita porta con sé.

Abbiamo chiacchierato e riso, ma anche riflettuto e scavato dentro di noi per cercare le competenze, le qualità a volte nascoste, a volte desiderate, alcune periferiche altre necessarie ma tutte parte di un patrimonio genitoriale in divenire, che costruiamo un passo alla volta come mamme e come coppia genitoriale. Abbiamo pensato a quali opportunità e strategie possiamo utilizzare per accompagnare l’arrivo di questa creatura attesa e già amata. Abbiamo messo in comune idee e consigli su come poter condividere la gioia con i papà, i fratelli, i nonni cercando di ammortizzare l’inevitabile disassamento di equilibri…

Speriamo che queste mamme possano conservare e custodire la fiducia, la speranza e l’accoglienza che insieme abbiamo respirato in questi incontri.

A presto…con i nuovi cuccioli in arrivo!

Silvia e Antonella

Condividi: