Con voi, per voi, per noi donne e mamme

lunedì, 20 Agosto 2018

Mamme, zie, tate, nonne, vicine di casa sembra che ognuna di loro possa dispensare saggi ed utili consigli per noi e il nostro bambino.
Non importa cosa riguardi o come il tutto avvenga: conosciamo storie di mamme osservate dallo spioncino della porta e prontamente brancate sul pianerottolo ed istruite sulla natura e sul perché del pianto notturno dei propri piccini…
Il fatto è che la nascita, oggi come i tempi che furono è un segno positivo, è una promessa per il futuro, un’immensa gioia che coinvolge tutto ciò che sta intorno a noi e al nostro bambino.

Fermi su questo punto, cerchiamo di mettere a fuoco il fenomeno. Il problema è fondamentalmente di tipo generazionale a nostro avviso: per ogni generazione abbiamo un bagaglio di nozioni di “crescita della prole” che necessariamente si incontra e si scontra, gettando le neo mamme nella confusione.
Per questa nuova generazione di mamme, di mamme multitasking, m’ami vuole offrire uno spazio fisico, per condividere le immense gioie e i piccoli drammi di noi donne e mamme. Insomma un spazio per essere donne e mamme in questo momento della vita.
Vi aspettiamo numerose!

Condividi: