Montagne, vette e dediche

lunedì, 26 Ottobre 2020

Mercoledì 21 ottobre si è svolto il nostro consueto incontro mattutino con le neo Mamme che, avvolte da un clima molto coinvolgente ed accogliente, hanno portato a galla difficoltà ed emozioni che molto spesso risultano scomode e pesanti da gestire da sole. Una condivisione di sensazioni che ci ha portato a riflettere su quante montagne abbiamo scalato e quante vette raggiunto. Il nostro pensiero, però, è andato anche a quel un piccolo e minuscolo sassolino che ci fa inciampare e che a quel punto ci aiuta a riconoscerci, ci legittima un momento di stop e a chiedere aiuto, perché tutti ne abbiamo diritto.

Nello stesso giorno, ma al pomeriggio, sono iniziati gli incontri con le MAMME IN DOLCE ATTESA: il Centro Famiglie di Via Ravaschietto ad Ivrea ha dato la possibilità di accogliere, sempre in numero limitato, le mamme che si stanno avvicinando al favoloso, magnifico e sconvolgente evento.

Dopo un giro di doverose presentazioni e una tisana per riscaldarci, abbiamo chiesto alle future mamme di FARE UNA DEDICA ad un emozione, ad una sensazione , a qualunque cosa loro volessero dirigere il loro pensiero. Abbiamo raccolto : una dedica alla FELICITA’, una dedica alla LEGGEREZZA, una dedica al BUON GENITORE….e voi a chi o a cosa rivolgereste la vostra dedica?

Condividi: