20 marzo – GIORNATA DELLA FELICITA’

sabato, 20 Marzo 2021

Carissime mamme,

nel 2012 l’Assemblea delle Nazioni Unite ha istituito il 20 marzo come Giornata mondiale della Felicità. Questa parola risuona da sempre dentro di noi, a volte incompresa, a volte sottovalutata, a volte abusata o usata impropriamnete, ma da tutti rincorsa e desiderata. In questo speciale momento storico acquista nuove sfaccettature, sfumature che non avevamo mai colto o su cui non ci eravamo mai soffermate a riflettere. Al M’ami da tempo, un passo alla volta, stiamo cercando di imparare sempre più a coglierla e a viverla. Abbiamo scoperto che se ci sforziamo possiamo acquisire questa competenza, possiamo allenarci a essere più felici e a diffondere felicità intorno a noi, in modo contagioso e virale (…e quanto siamo diventati esperti in trasmissibilità!).

E’ proprio di questi giorni la notizia che in base al World Happiness Report, l’indice dei Paesi più felici al mondo, l’Italia ha scalato ben venticique posizioni passando dal cinquantesimo al venticinquesimo posto nell’arco di cinque anni. Segno che è proprio nei periodi più critici che vengono fuori risorse, solidarietà e unione. Un bellissimo segno!

Noi del M’ami abbiamo aderito a un’iniziativa proposta da “La stanza dei pensieri felici” che proponeva, proprio in occasione della giornata mondiale della felicità, di disseminare post it con pensieri felici, per trasmettere gioia e amore. Eccone alcuni… e chissà che, anche grazie a questi, tra qualche anno non ci troveremo , felicemente, sul podio!

A presto!

Lo staff

Condividi: