CONDIVIDI UN TUO SORRISO O UN SORRISO IMPORTANTE PER TE

mercoledì, 1 Aprile 2020

Carissime tutte,

Ieri sentivo il bisogno di un Pensiero Felice. Mi sono fermata e poi ho deciso di mandare nelle nostre chat di gruppo una sfida che mi era arrivata da una cara amica: CONDIVIDI UN TUO SORRISO O UN SORRISO IMPORTANTE PER TE (con didascalia se vuoi).

E’ stato bello per tutta la giornata ricevere le vostre foto e dei vostri piccoli. Ci siamo sentite tutte più vicine, ci siamo fatte compagnia, abbiamo condiviso tanti momenti gioiosi. Una mamma ha scritto: “É stato bello, in ogni istante della giornata veniva una famiglia a trovarci!”

A volte basta poco per riprendere ad essere più sereni. Tutte vi siete sforzate di fare una foto, di cercarla tra i ricordi, di condividerla con i famigliari. Insomma, ci siamo contagiate di positività in un attimo!

Questa quarantena porta tante limitazioni e pensieri tristi e preoccupati, ma ha i suoi lati positivi come ha scritto una di voi: “ Trascorrere il tempo nel qui e ora… godersi il presente, gli affetti, le coccole… smettere di chiedersi troppo… stare!”.  Vivere il presente porta benefici alla nostra psiche e corpo. É uno dei principi della scienza della positività di cui spesso abbiamo parlato… oggi lo stiamo toccando con mano.

Dopo questa esperienza saremo tutti diversi e non dimentichiamoci che stiamo scrivendo un pezzo di Storia, come hanno fatto i nostri nonni. Toccherà a noi raccontare questa guerra invisibile ai nostri bambini, per fortuna troppo piccoli per ricordarsela, e ai nostri nipoti. Raccontare anche le cose positive darà loro la possibilità di comprendere che tutti i cambiamenti portano con sé sofferenze ma anche gioie inaspettate, non previste, non pianificate. Custodiamo anche queste meravigliose fotografie che accompagneranno i nostri racconti (sono solo alcune delle tante ricevute)!!!

Grazie per aver scaldato il nostro cuore, a presto

Dimenticavo, la sfida può essere lanciata anche tra i vostri famigliari o amici: un modo per sentirsi più vicini!

Condividi: