Gratitudine

domenica, 6 Dicembre 2020

Oggi vi vogliamo sottolineare l’importanza della dimensione di coppia che molto spesso si perde quando arriva un bimbo…. o più di uno.

La coppia cambia, la stanchezza aumenta e il tempo si dimezza. E’ importantissimo ricordarsi che non si è solo genitori ma si è sopratutto un uomo e una donna.

Tra i sentimenti più importanti, che può aiutarci a ritrovare la dimensione di coppia, è il sentimento della GRATITUDINE che genera positività ed energie costruttive che alimentando buoni sentimenti. Un sentimento magico da mettere in atto in tutti gli aspetti della nostra vita che ci aiuta a concentrarci su ciò che abbiamo e per cui dobbiamo essere grati.

Quindi vi invitiamo a ragionare su quello per cui siete grati nei confronti del vostro compagno o compagna e , nei prossimi 15/20 giorni, scrivete il vostro messaggio di gratitudine, fatelo trovare sotto il cuscino, nella tazza con cui fa di solito colazione, vicino alle chiavi della macchina, dentro il portafoglio… liberate la vostra creatività e vedrete come tutto comincerà a cambiare dentro e attorno a voi.

Qui di seguito vi riportiamo alcuni messaggi di gratitudine delle mamme del M’ami d’Ivrea che hanno rivolto alle loro metà.

In merito al tema della GRATITUDINE vi consigliamo anche una lettura che vi farà riflettere su questo grande sentimento generatore di energie positive: ” Come crescere bambini felici” della psicologa Kira Stellato.

Un grande abbraccio Cristiana e Barbara

Condividi: