I SOGNI SON DESIDERI…DI FELICITA’

giovedì, 20 Maggio 2021

Questa settimana, complice un caldo sole primaverile, finalmente abbiamo rivisto le compagne di viaggio dei gruppi senior. Un gruppo numeroso e vivace, pieno di cuccioli che , ormai in autonomia, esplorano e interagiscono. Proprio per questo abbiamo dovuto aspettare che le condizioni, sanitarie e metereologiche, ci consentissero un incontro all’aperto. Una data fissata, spostata e rimandata… quanto attesa!

Nonostante la quantità di novità da raccontarsi (tra cui nuove gravidanze, nuove nascite!) abbiamo cercato di condividere un tema che ci riunisse: i sogni. Ognuna ha scritto su una nuvoletta un desiderio, poi li abbiamo letti e condivisi cercando di riflettere su quali azioni pratiche si potessero mettere in gioco per trasformarli da sogni nel cassetto a progetti. Si sono rincorsi il desiderio di viaggiare, di custodire la famiglia, di trovare un lavoro sicuro, di avere una casa accogliente….noi vi auguriamo con tutto il cuore di poterli raggiungere!

Nel frattempo abbiamo assaporato di aver finalmente visto realizzato il sogno di riincontrarvi: vedere il sorriso nei vostri occhi, sentire la contagiosità delle vostre risate e respirare il calore di un rapporto autentico, che, nonostante i mille impegni e la pandemia, è vivo e luminoso come la bella giornata di oggi!

A presto!

Antonella e Silvia

Condividi: